ODONTOIATRIA ESTETICA

Odontoiatria estetica

Sbiancamento dei denti (bleaching)

Lo sbiancamento dei denti è una pratica estetica sempre più richiesta dai pazienti per avere denti più belli e più bianchi. Questa procedura cosmetica, se praticata in modo consapevole e competente non nuoce ai denti. Si contraddistinguono due tecniche di procedura: quella ambulatoriale e quella domiciliare. La tecnica ambulatoriale, effettuata direttamente dal dentista o dall’igienista dentale, permette di sbiancare sia i denti vitali che i denti devitalizzati. L’utilizzo della tecnica domiciliare, da noi maggiormente consigliata, consiste nel rilevare due impronte delle arcate dentali del paziente con le quali l’odontotecnico confeziona due mascherine trasparenti con serbatoi porta gelatina sbiancante. Dopo istruzione da parte del dentista possono essere utilizzate a casa per schiarire i propri denti a seconda delle proprie esigenze.

 

Applicazione di brillantini

Mettere un brillantino è una procedura adesiva che prevede la mordenzatura dello smalto nella zona di adesione. Tale procedura mini invasiva è la stessa che si esegue quando si montano gli attacchi dentali per un trattamento ortodontico.

Il procedimento è molto semplice: dopo aver pulito e isolato il dente, il brillantino viene incollato sulla superficie del dente con un composito fluido che dopo essere stato foto polimerizzato garantisce la durata e la stabilità nel tempo.

Torna a Terapie e Servizi